»

Mostra

1° Concorso Internazionale di Pittura “Pietro Angelo Timossi”

Comune di Campo Ligure
17/07/2021

Sabato 17 Luglio 2021 A.P.S. Voz y Alma – l’Anima dell’Opera, in collaborazione col Comune di Campo Ligure, presenterà il progetto Lirica & Colore, nel quale si terrà la 1° edizione del Concorso Internazionale di Pittura “Pietro Angelo Timossi” diviso in due settori, Estemporanea ed Esposizione, che partirà dal mattino per le vie del borgo di Campo Ligure e culminerà nella premiazione serale che avverrà durante il Concerto Opera in Piazza 2021.
Alle ore 17 si presenterà in Piazza Vittorio Emanuele II l’evento Lirico “Aperitivo con Mascagni” della durata di circa mezz’ora. Si tratta del progetto “Around Mascagni” che la Regione Puglia ha presentato in varie località italiane durante la celebrazione del Centenario della morte del compositore. Un concerto per piano e violino, con la voce del Tenore Gianni Leccese, musicherà le note di alcune romanze del compositore durante il periodo in cui era residente in Puglia.
Alle ore 21 si terrà Opera in Piazza 2021 sempre in Piazza Vittorio Emanuele II: Concerto Lirico e Coreografico di Arie, Duetti e Concertati d’Opera molto noti al pubblico con qualche brano a sorpresa relativo al Musical; per l’occasione ci sarà il debutto nel Tour Italiano della soubrette bulgara Daysi.
Si esibiranno diversi cantanti lirici di ottima qualità vocale che sfrutteranno gli spazi che questa meravigliosa piazza fornisce e le cui note saranno spesso disegnate dalle Coreografie del gruppo Danza all’Opera Genova diretto da Enrica Papale.
In questo modo si presenterà una sinergia tra 3 differenti generi artistici: la Musica Classica, il Balletto e la Pittura.

Cliccare al seguente link per scaricare il bando di concorso (Regolamento e Scheda iscrizione):

public/file/Bando%20Concorso%20Pittura%20Nuovo.pdf

Si attenziona che il bando presenta delle novità, in particolare le quote di iscrizione e le modalità di pagamento delle stesse.