09/11/2017

Scrutatori di Seggio Elettorale

Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale continua »

02/11/2017

Avviso pubblico incarico palazzetto ERRATA CORRIGE

»

Cuore di Liguria: eccellenze d'autore Mostra

Cuore di Liguria: eccellenze d'autore

Museo della Filigrana Pietro Carlo Bosio
13/08/2014 - 12/09/2014

Dieci fotografie e un video che raccontano la produzione di uno dei profumi più artigianali al mondo: gli ESTRATTI di Nobile 1942.

Inaugurazione: Mercoledì 13 agosto ore 18,00

Presso il Museo della Filigrana Pietro Carlo Bosio di Campo Ligure Ideata e organizzata da Industry Lab (Lidia Giusto) in collaborazione con Nobile 1942, i vetri artistici di Costantino Bormioli ed il Museo del Vetro di Altare, la Filigrana di Gierre ed il Museo della Filigrana di Campo Ligure, i Damaschi di De Martini ed il Museo del Damasco di Lorsica, con il patrocino della Regione Liguria, Provincia e Comune di Genova, Camera di Commercio, CNA, Artigiani in Liguria, LiguriaStyle. Da alcune delle fragranze già note di Nobile 1942 nascono 8 magnifici estratti. Le fragranze prodotte contengono olii ed essenze ottenuti da macerazione, filtraggio e distillazione naturali. Preziosi non solo per il loro contenuto ma anche per il packaging, gli estratti Nobile 1942 sono creazioni raffinate di altissimo artigianato frutto della collaborazione di quattro aziende artigiane del “Made in Liguria” . Il flacone in vetro soffiato è stato realizzato da Costantino Bormioli nel laboratorio 'I Vetri di Sandro Bormioli' di Altare (SV), il prezioso tessuto che riveste l’astuccio è stato creato dalla Tessitura De Martini a Lorsica (GE), l’addobbo del collo del flacone in filigrana è stato modellato a mano dall'azienda Gierre di Rizzo Giampaolo di Campoligure (GE) . Le mostre itineranti vogliono essere anche l’occasione per conoscere e visitare alcuni musei dell’entroterra ligure, incentrati sulla storia di queste importanti maestranze secolari. Presentata il giorno 17 luglio alle ore 18.00 nello spazio di Creattivando in via Garibaldi a Genova, l’esposizione raggiunge Campo Ligure dopo essere stata visibile all'interno del Museo del Vetro di Altare (dal 18 luglio al 11 agosto), e proseguirà poi all'interno del Museo del Damasco a Lorsica (dal 13 settembre al 11 ottobre).

La mostra sarà visibile da Mercoledì 13 Agosto a Venerdì 12 Settembre, all'interno del Museo durante gli orari di apertura.