Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2004
Il Comune di Campo Ligure ha ottenuto la Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2004
Feed Rss

News

27/01/2019

Giornata della Memoria

Oggi 27 Gennaio, 'Giornata della Memoria' anche il nostro Comune commemora le vittime dell'olocausto. continua »

20/12/2018

Illuminazione Pubblica via Molinetto

Segnaliamo problemi all'impianto di illuminazione pubblica di Via Molinetto/Via Pian del Rosso. Data la natura del guasto saranno effettuati lavori di sistemazione in via temporanea in attesa di poter effettuare il completo ripristino.


Prossimi eventi
Valida il codice di marcatura della pagina [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra] Valida i fogli di stile di questo sito [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra] Dichiarazione di conformità al Livello Doppia-A delle Linee Guida per l'Accessibilità dei Contenuti per il Web 1.0 [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra]

»

Eventi

International Yoga Day Manifestazione

International Yoga Day


Castello Spinola
21/06/2015

International Yoga Day

Campo Ligure - Castello Spinola
21 Giugno 2015 ore 17.00 - 18.30

Chiunque può partecipare portando con se un tappetino, la pratica è gratuita e aperta a tutti.

 

 

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA

L’Onu ha proclamato il 21 giugno giornata mondiale dello Yoga. È un evento di portata storica se si pensa all’importanza dello Yoga quale strumento pratico per godere di una vita più salutare in tutti i sensi: fisico, emotivo, mentale, spirituale. Al di là di qualsiasi reinterpretazione moderna l’essenza di questa antichissima disciplina-scienza-scuola di vita di oltre 4000 anni rimane coraggiosamente questo: sperimentare stati di profondo benessere, diritto dell’uomo e dovere per l’intera umanità. L’Unione è la parola che sintetizza lo Yoga, parola che proprio questo letteralmente significa.Unione che vuol dir integrazione, armonia degli opposti, consapevolezza, integrità, intensità di vivere qui e ora. Se ancora qualcuno associa le pratiche yoga a una mistica ascetica slegata dal resto del mondo, può prepararsi a cambiare idea definitivamente. E’ uno degli equivoci maggiormente in voga negli ambienti di ricerca, spirituali e non.  Lo Yoga è azione concreta nella quotidianità. Mi piace concludere con le parole di un grande maestro indiano, Swami Sivananda, che invita a non credere nemmeno a una di queste affermazioni senza averle sperimentate personalmente.  E questo è l’inizio della vera libertà.