» CONTRIBUTI ALLE IMPRESE CON DANNI ALLUVIONALI

Home > CONTRIBUTI ALLE IMPRESE CON DANNI ALLUVIONALI

CONTRIBUTI PER LE IMPRESE CON DANNI FINO A 40 MILA EURO

(Eventi di Agosto e Ottobre 2014)

Per aiutare le imprese a ripartire nel più breve tempo possibile è prevista una nuova procedura che sfrutta le recenti normative comunitarie in vigore dal 1 Luglio 2014.

Le agevolazioni sono destinate alle piccole e medie imprese industriali, artigiane, di servizi, commerciali e turistiche, iscritte nel registro delle imprese, che:

• abbiano subito danni a seguito di eccezionali avversità atmosferiche
  • abbiano presentato scheda di segnalazione del danno nei termini previsti
  • non abbiano cessato l'attività
  • l'importo complessivo dei danni non superi i 40 mila €

Le imprese colpite dovranno presentare improrogabilmente entro il 10 Novembre il Modello E sulla quantificazione del danno alla Camera di Commercio di Genova che fornirà, insieme alle associazioni di Categoria, assitenza sulla compilazione del modulo.

Segnalazione danni (Camera di Commercio di Genova)

La domanda di accesso al contributo deve essere presentata alla Camera di Commercio di Genova a far data dal 27 ottobre fino al 14 novembre 2014.

Moduli Regione Liguria

Ogni impresa può presentare un'unica domanda comprendente anche più unità locali danneggiate.

Inoltre un accordo tra Regione Liguria, Camera di Commercio e ordini professionali prevede la stesura gratuita delle perizie per i danni subiti dai commercianti. Resi disponibili dagli ordini professionali oltre 500 professionisti.

(disponibile a breve l'elenco)