Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015
Il Comune di Campo Ligure ha ottenuto la Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015
Feed Rss

News

27/01/2019

Giornata della Memoria

Oggi 27 Gennaio, 'Giornata della Memoria' anche il nostro Comune commemora le vittime dell'olocausto. continua »

20/12/2018

Illuminazione Pubblica via Molinetto

Segnaliamo problemi all'impianto di illuminazione pubblica di Via Molinetto/Via Pian del Rosso. Data la natura del guasto saranno effettuati lavori di sistemazione in via temporanea in attesa di poter effettuare il completo ripristino.


Prossimi eventi
Valida il codice di marcatura della pagina [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra] Valida i fogli di stile di questo sito [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra] Dichiarazione di conformità al Livello Doppia-A delle Linee Guida per l'Accessibilità dei Contenuti per il Web 1.0 [attenzione: la pagina si aprirà in una nuova finestra]

» IMU Terreni

Home > IMU Terreni

IMU TERRENI AGRICOLI: Il Comune di Campo Ligure risulta esente.

Il Consiglio dei Ministri che si è riunito venerdì 23 Gennaio 2015 ha approvato il Decreto Legge contenente misure urgenti in materia di esenzione IMU che va a ridefinire i parametri precedentemente fissati, ampliandone la platea.

Il testo prevede l'esenzione all'imposta IMU sui terreni agricoli, nonchè a quelli non coltivati, ubicati nei Comuni classificati come "totalmente montani" come riportato dall'elenco predisposto dall'Istat.

L'esenzione risulta valida anche nei Comuni classificati come "parzialmente montani" per i terreni posseduti e condotti da coltivatori diretti e da imprenditori agricoli professionali.

Tali criteri si applicano anche all'anno di imposta 2014. Per l'anno 2014 non è comunque dovuta l'IMU  per i terreni che erano comunque esenti in virtù del precedente decreto del 28 novembre 2014.

Il Comune di Campo Ligure risulta esente sulla base della tabella Istat, (la sigla T significa totalmente montano, quindi esenzione per tutti, indipendentemente dall'altitudine).

Provincia COMUNE Altitudine CLASSIFICAZIONE
GE Campo Ligure 342 T
  • NM NON MONTANO
  • T TOTALMENTE MONTANO
  • P PARZIALMENTE MONTANO

Comunicato del Consiglio dei Ministri

Di seguito pubblichiamo un articolo del sole24ore che spiega in modo chiaro le nuove regole:

ilsole24ore: IMU agricola, ecco i nuovi criteri