» Danni Alluvionali: Contributi alle famiglie

Home > Danni Alluvionali: Contributi alle famiglie

La Regione stanzia 1.265.000 euro per le famiglie colpite dall'alluvione. La Giunta regionale, con la delibera n.1735 del 30 dicembre 2014, ha approvato un bando per la concessione di contributi straordinari alle famiglie che, durante gli eventi alluvionali di ottobre e novembre 2014 sono state evacuate dalla loro abitazione principale.

Possono accedere al contributo le famiglie che:

• siano state evacuate dalla propria abitazione principale ottemperando alle disposizioni emenate dalle autorità competenti (esclusi gli sgomberi collegati alle allerte meteo e alla pianificazione comunale di emergenza, in assenza di gravi danni strutturali)
  • abbiano subito gravi danni all'abitazione, segnalati con il modello D nei termini previsti

Per maggiori chiarimenti è possibile consultare le procedure attuative alla delibera n.1735/2014 (scaricabile qui di seguito).

Per accedere al contributo è sufficiente presentare al Comune in cui è avvenuto il danno il modello di autocertificazione (scaricabile qui di seguito) entro il 28 febbraio 2015.

Allegati:

delibera della Giunta regionale n1735 del 30 dicembre 2014 (pdf, 104 Kb)

procedure attuative (pdf, 91 Kb)

modello di autocertificazione (pdf, 81 Kb)