12/09/2018

AVVISO PER SELEZIONE DI PERSONALE

INCARICO AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/00 PER ISTRUTTORE CONTABILE CATEGORIA C, TEMPO DETERMINATO, A TEMPO PARZIALE 50% 18 H/SETTIMANALI, A SUPPORTO DELL'AREA FINANZIARIA E PERSONALE A PRESSO L'UNIONE DI COMUNI ORBA STURA E LEIRA continua »

10/09/2018

Spostamenti verso Genova Studenti delle Superiori

» Avviso Medici di Medicina Generale

Home > Avviso Medici di Medicina Generale

l Direttore sanitario del Distretto socio sanitario 8, ASL3, Dott. Filippo Parodi informa che in data odierna è stato formalmente attivato il seguente percorso per i Medici di Medicina Generale in Valle Stura:

1. La Dr.ssa Alice Ferrari sino al 2/9 p.v. erogherà l'assistenza agli utenti in carico alla compianta Dr.ssa Patrizia Bongera;
  2. Il 10 settembre sarà fatta la rilevazione delle zone carenti. Al momento per I'Unione dei Comuni Stura Orba e Leira risultano tre zone carenti: Campo Ligure, Rossiglione, Mele.
  3. Nel mese di ottobre le zone individuate saranno pubblicate sul B.U.R. per le relative procedure concorsuali ed assunzionali.
  4. Dal 3/9 p.v. la preposta struttura aziendale attribuirà un incarico temporaneo a Campo Ligure, operativo in base all'attuale articolazione degli orari degli studi anche su Rossiglione, in attesa degli esiti della pubblicazione stessa.

Questo il percorso su cui ancora ieri i Sindaci Pastorino Andrea e Piccardo Katia si sono confrontati col Direttore Parodi che ringraziano per il prezioso e fattivo interessamento e sulla cui strada delineata hanno espresso massima condivisione.

Si informa inoltre la Cittadinanza che l' Unione di Comuni Stura Orba e Leira ha chiesto e ottenuto una nuova audizione con la Vice Presidente della Regione Liguria ed Assessore alla sanità Sonia Viale (concesso nella prima metà del mese di settembre) per portare all'attenzione la situazione critica venutasi a creare nel pool di Medici in rete.

Auspichiamo vivamente che, oltre al fruttuoso esito delle procedure concorsuali, possa essere data una soluzione organica e tempestiva all'intero assetto valligiano, come richiesto e sollecitato a più riprese dalle Amministrazioni locali dei nostri territori, in questi mesi di difficoltà anche pesanti derivanti dal mancato turn over.

7 Agosto 2018

www.facebook.com/ComuneCampoLigure/photos/a.632286936892374.1073741828.231381443649594/1832551970199192/