Il Comune di Campo Ligure ha ottenuto la Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015
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Amministrazione trasparente > Altri contenuti > ACCESSO CIVICO
La richiesta di accesso a documenti amministrativi potrà essere presentata utilizzando la modulistica indicata, inviandola ai seguenti recapiti:
INDIRIZZO POSTALE: Piazza Matteottin. 3 – 16013 Campo Ligure (GE)
MAIL: info@comune.campo-ligure.ge.it
PEC: info@pec.comune.campo-ligure.ge.it (riceve messaggi solo da altre caselle PEC)
ACCESSO CIVICO SEMPLICE
(ex articolo 5, comma 1, del D. Lgs. n. 33/2013)
L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare.
Le istanze dovranno essere indirizzate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza dell’Ente – pec: info@pec.comune.campo-ligure.ge.it (riceve solo da altre caselle pec) –mail: info@comune.campo-ligure.ge.it
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
(ex articolo 5, comma 2, del D. Lgs. n. 33/2013)
L’ Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare.
Le istanze dovranno essere indirizzate all’ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti, oppure al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza dell’Ente – pec: info@pec.comune.campo-ligure.ge.it (riceve solo da altre caselle pec) – mail: info@comune.campo-ligure.ge.it
Richiesta di riesame
Il richiedente, nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso generalizzato o di mancata risposta entro il termine di 30 giorni, ovvero i controinteressati, nei casi di accoglimento della richiesta di accesso, possono presentare richiesta di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza che decide con provvedimento motivato, entro il termine di venti giorni.
Se l’accesso generalizzato è stato negato o differito a tutela della protezione dei dati personali in conformità con la disciplina legislativa in materia, il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, provvede sentito il Garante per la protezione dei dati personali, il quale si pronuncia entro il termine di dieci giorni dalla richiesta.
A decorrere dalla comunicazione al Garante, il termine per l’adozione del provvedimento da parte del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza è sospeso, fino alla ricezione del parere del Garante e comunque per un periodo non superiore ai predetti 10 giorni.